sabato 26 settembre 2009

Torta decorata mmf castagna

Come già ho detto in alcuni post sono un’ insegnante.

 

SONY DSC

Per far apprendere ai bambini  l’arrivo dell’autunno a scuola abbiamo organizzato una piccola festa con tanto di vestitini ed addobbi a tema. Inoltre mi è stato chiesto di preparare una torta per l’occasione.

L’idea quindi era quella di proporre un frutto autunnale, per questo motivo ho dato alla torta la forma di una castagna.

Il pan di spagna ovviamente era una sagoma rotonda a cui ho dato la classica forma del frutto, inoltre volevo farcire il tutto con una marmellata di castagne ma essendo gli assaggiatori dei bambini, ho preferito usare della nutella mista alla panna, con grande approvazione finale da parte loro.

Ho usato per la decorazione inoltre l’mmf ed i colori alimentari marrone, giallo e arancione per dare l’effetto della buccia della castagna…

                               SONY DSC

Ai bambini è piaciuta molto l’idea, ma hanno soprattutto gradito mangiarla…

16 commenti:

Federica Simoni ha detto...

ciao!! fantastica idea e chissà che delizia!

Dolci a gogo ha detto...

wow scommetto che sono impazzita davanti a questa torta !!un modo goloso e simaptico per apprendere!!bacioni imma

Josephine ha detto...

Saran stati sicuramente felici....!!di sicuro buonissima!!

germana ha detto...

Ma che brava la nostra maestra!!!!

Barbara Palermo ha detto...

Grande manualità ed una gran bella (e buona) torta, brava!

Dida70 ha detto...

che bella Daniela!!! ma dai che saranno stati proprio contenti!
se ti va passa da me, ho lanciato la mia prima raccolta e mi farebbe piacere che tu partecipassi!
un abbraccio e buon we
dida

Mary ha detto...

hai fatto felice di sicuro i bambini, complimenti!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Daniela,complimenti è proprio una bella castagna ,sono certissima che i bambini ne sono rimasti ammirati (^_^)
un abbraccio buona domenica ♥

SUSY ha detto...

Ottima decorazione....complimenti!!!!!

Snooky doodle ha detto...

carina questa torta sara pure golosissima :)

nightfairy ha detto...

Troppo simpatica questa castagnona!Baci

stefi ha detto...

Carinissimaaaaa!!!!!!
Ottimo anche il ripieno!!!!

Mirtilla ha detto...

ma e'davvero bellissima ed originale!!!

Enza ha detto...

troppo carina....bravissima!!!
un bacio!!

Günther ha detto...

una bellissima decorazione vuole dire che l'autunno è vicino anche se ancora caldo

Fantasilandia ha detto...

Che bellissima idea!!!!
E questa castagnozza è davvero mitica!!!
Immagino le felicità dei bambini e la bontà di questa torta!!
Bravissima Dany!!!
Baciiii