lunedì 31 dicembre 2007

Zucchero colorato


Premettendo che non é stata una mia idea, ma di un'altra accanita sostenitrice di blog, nightfairy,con i dovuti ringraziamenti da parte mia, perchè ne faccio un uso industriale, mi é sembrata carina duplicarla all'istante per farla conoscere a tante altre persone...
Io ho provato a fare anche lo zucchero a velo colorato, avendo una buona riuscita nel prodotto finale.
La procedura é molto semplice: basta prendere dello zucchero semolato, porlo in una bustina per alimenti ed aggiungervi poche gocce di colorante alimentare. Quindi sfregare la bustina con le punta delle dita fino a che lo zucchero assorba il colorante e lasciarlo per circa 12 ore ad asciugarsi. A questo punto lo zucchero é pronto. Io ho provato a polverizzarlo per renderlo a velo e come per magia, mantiene il colore inalterato. E' un buon rimedio per guarnire biscotti, torte,pan di spagna semplici o tutto quello che la nostra fantasia ci suggerisce. Inoltre é anche un buon risparmio, poichè dai distributori lo zucchero a velo colorato costa parecchio (perlomeno dalle mie parti).
Provate e sbalorditevi...





Nessun commento: